Il Cinema alle Mura

Il Cinema alle Mura è un progetto che il Comitato Mura Latine porta avanti con determinazione. È un’iniziativa che rappresenta un momento di condivisione da parte del quartiere, ma è anche la trasformazione di un luogo in uno spazio inclusivo, incastonato in una cornice unica: le Mura Latine per l’appunto.
Il progetto, promosso da Roma Capitale – Assessorato alla Cultura è vincitore dell’Avviso Pubblico Roma Creativa 365. Cultura tutto l’anno in collaborazione con Zètema Progetto Cultura. Sebbene vincitore, il progetto, ad oggi, non riceverà alcun contributo economico. Il sostegno pubblico è fondamentale per la realizzazione del Cinema alle Mura e per le attività che realizza, con i suoi volontari, nella riconnessione tra Mura Aureliane e periferia. Senza i fondi pubblici tutte le persone e le comunità che creano valore attorno al Progetto, semplicemente verranno meno, lasciando un vuoto incredibile.
L’ingresso è completamente gratuito. Si possono portare teli e cuscini per godersi i film seduti o sdraiati sul prato.
Le location sono il Parco delle Mura Aureliane (altezza Via Tracia), i Giardini di Via Sannio e il Parco dei Tricicli (Romanina).
Segui il progetto su Instagram!!
