IL CINEMA ALLE MURA e non solo

Siamo partiti con l’organizzazione del CINEMA ALLE MURA 2021! 

Un’esperienza di comunità che abbiamo cominciato nel 2019 e che portiamo avanti con grande determinazione, anche in questo periodo così difficile.  

L’area di San Giovanni-Porta Metronia è, ormai da anni, orfana del Cinema. Molte sale hanno chiuso una dopo l’altra lasciando spazio ad un vuoto silenzioso e privo di immagini, proprio nel quartiere dove è nato il Cinema italiano. 

La voglia di Cinema però non è mai scomparsa, ed è viva negli abitanti del quartiere. Per questo il Comitato Mura Latine ha creato e porta nel suo cuore il progetto ‘Il Cinema alle Mura’ che l’anno scorso si è arricchito di una nuova piazza, la Romanina, per creare un legame anche con le periferie.

Il Cinema alle Mura nasce dall’intento di realizzare una piazza che possa essere vissuta dai residenti come risorsa straordinaria. Non solo Mura inerti, ma Mura vissute! 

È un’iniziativa che rappresenta un momento di condivisione da parte del quartiere, ma è anche la trasformazione di un luogo in uno spazio inclusivo, incastonato in una cornice unica: le Mura Aureliane per l’appunto.

Il 2020 ci ha visti vincitori del bando dell’Estate Romana per un triennio, ma in realtà le spese da sostenere sono molteplici e per questa ragione abbiamo avviato un crowdfunding – una raccolta fondi – che prevede alcuni premi speciali, quali la scelta del film da vedere e anche il posto in prima fila.

Quindi vi chiediamo di partecipare e  di coinvolgere più persone possibili.

E’ il nostro cinema! 

https://it.tipeee.com/il-cinema-alle-mura

Comincia la discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *