Mobilità

Linea 77

Dopo anni di battaglie, raccolta firme, siamo al capolinea…E’ nata la Linea 77 e cioè una Navetta che parte da Metro C – San Giovanni per arrivare a Metro B Via Ostiense.

L’idea della Navetta nasceva dalla richiesta di verificare la necessità della Fermata ferroviaria Zama e nelle more si poteva supportare il quadrante con questa linea.  Una linea che potesse collegare appunto la nuova Metro C alla Metro B senza passare da Termini. Cominciammo dall’era Marino e siamo arrivati alla giunta Raggi. E il 14 maggio 2018 è realtà. 

Siamo saliti sull’autobus proprio per fare una verifica e i tempi sono di tutto rispetto. Partiti alle 9.50 da Magnagrecia (altezza Coin) per arrivare allo stesso punto alle 10.35 circa.

E’ necessario ancora qualche miglioramento tra cui quello di inserire una ulteriore fermata all’altezza di Via Cilicia in direzione San Giovanni. 

Le risposte che ci stanno arrivando dagli utenti sono tutte estremamente positive, con verifiche effettuate durante le ore di punta sia la mattina verso le 8 che il pomeriggio verso le 18 e anche sotto la pioggia. E’ chiaro che gli scettici ci sono con i loro dubbi legati all’attraversamento di Via Cilicia, ma siamo sicuri che a breve ci daranno ragione e…lasceranno a casa l’auto.