PREMIO ACQUEDOTTO D’ORO 2022

Il 28 dicembre 2022 è stato conferito il Premio Acquedotto d’oro 2022 al Comitato Mura Latine APS con la seguente motivazione: Per il contributo reso allo sviluppo e al prestigio della nostra comunità, con il progetto Cinema alle mura e l’idea di aver creato un legame con l’area della #romanina.

Il progetto del Cinema alle Mura e non solo, vincitore del bando dell’Estate Romana 2020-2021-2022, nasce con l’obiettivo di valorizzare quei luoghi straordinari che si trovano lungo le Mura Aureliane, a cui la nostra associazione dedica tempo e passione. Ma il cinema ci ha consentito anche di creare un forte legame con il territorio della Romanina, dove alcune associazioni con grande generosità, ci hanno consentito di portare il grande schermo anche in un territorio così distante dalle Mura.

Un riconoscimento che va a tutte le volontarie e ai volontari che giornalmente dedicano un po’ del loro tempo per prendersi cura dei beni comuni riannodando quei legami di Comunità che sono da tempo sfilacciati e logori.

Vi aspettiamo al Cinema 2023!