SENZATOMICA

Dal 21 marzo al 18 maggio
📍 Ospedale delle Donne, piazza di S. Giovanni in Laterano, 74
🕣 Dal lunedì al giovedì dalle 9:00 alle 19:00 e dal venerdì alla domenica dalle 9:00 alle 20:00
INGRESSO GRATUITO!!!

🕊️Dal 2011 al 2018, abbiamo portato questa mostra 80 comuni italiani, raggiungendo oltre 380.000 visitatori, di cui più del 40% erano studenti delle scuole elementari, medie e superiori. Il nostro obiettivo era bandire globalmente le armi nucleari, e questo è diventato realtà con l’approvazione del Trattato sulla Proibizione delle Armi Nucleari (TPNW) da parte dell’ONU il 7 luglio 2017, entrato in vigore il 22 gennaio 2021.

🌍Questo straordinario traguardo è stato reso possibile grazie agli sforzi congiunti di organizzazioni e della società civile di tutto il mondo, e nel 2017 il Premio Nobel per la Pace è stato conferito ad ICAN in rappresentanza di tutte queste realtà.

Oggi, con i cambiamenti globali in corso, presentiamo una nuova mostra con un nuovo scopo: creare un movimento di opinione per la ratifica del TPNW da parte dell’Italia e di tutti gli stati del mondo.

🎯La nostra mostra è rivolta in particolare ai giovani e offre percorsi personalizzati e materiali didattici adatti a ogni ordine e grado scolastico, a partire dalla quarta elementare.
Ogni scuola interessata ha la possibilità di visitare gratuitamente la mostra, previa prenotazione online (link in bio)!

La mostra è finanziata dai fondi dell’8×1000 dell’Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai.